Termini e Condizioni

LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO BIKEBEE.IT Utilizzando il sito bikebee.it (di seguito anche solo “sito BIKEBEE”), l’utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo. Qualora non intenda accettare i Termini e Condizioni di Utilizzo riportati nel presente documento, l’utente deve astenersi dall’utilizzare il sito BIKEBEE.

Ad alcuni servizi o funzioni offerte sul sito BIKEBEE potrebbero essere applicati termini speciali. I suddetti termini vengono pubblicati in relazione al servizio o alla funzione specifica. Tali termini sono da considerare un supplemento ai Termini e Condizioni di Utilizzo riportati di seguito e, in caso di conflitto, hanno la priorità sui Termini e Condizioni di Utilizzo qui riportati.

BIKEBEE (BIKEBEE è un marchio depositato della società Giufi S.r.l., dove si legge BIKEBEE o Società si intende anche Giufi S.r.l.) può modificare i Termini e Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento, aggiornando il presente documento. L’utente è vincolato alle eventuali modifiche e deve pertanto visitare periodicamente questa pagina per verificare i Termini e Condizioni di Utilizzo.

Per passare a una sezione specifica dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, fare clic sul relativo link:

  1. Uso dei contenuti
  2. Account
  3. Responsabilità di BIKEBEE
  4. Esclusione di responsabilità per danni specifici
  5. Collegamenti ad altri siti
  6. Applicazioni di terzi
  7. Indennità
  8. Controllo delle esportazioni
  9. Politica sul copyright
  10. Legge applicabile e reclami

 

1.    Uso dei contenuti

I contenuti del sito BIKEBEE, come i testi, i grafici, le immagini, i file audio, i file video e gli altri materiali, nonché i nomi di dominio, gli slogan, l’organizzazione e l’aspetto del sito (collettivamente il “Contenuto”) anche non registrati, sono di proprietà di Giufi S.r.l. L’uso non autorizzato del Contenuto può costituire violazione del copyright, delle norme sui marchi e di altre leggi. Qualora il sito BIKEBEE sia configurato in modo da consentire il download di uno specifico Contenuto, l’utente è autorizzato a scaricare una sola copia di tale Contenuto su un singolo computer esclusivamente ad uso personale, non commerciale, purché (a) l’utente conservi tutte le comunicazioni di copyright e di proprietà presenti nel Contenuto originale, (b) non venda o modifichi il Contenuto né riproduca, visualizzi, esegua pubblicamente, distribuisca o utilizzi il Contenuto in alcun modo a scopo pubblico o commerciale senza il previo consenso scritto di Giufi S.r.l. e (c) non utilizzi il Contenuto in modo da lasciar presupporre un’associazione con uno qualsiasi dei prodotti, servizi o marchi della Società.

L’utente non è autorizzato, senza previo consenso scritto di BIKEBEE, a eseguire il “mirroring” su nessun altro server dei materiali contenuti su il sito BIKEBEE. È vietato utilizzare il Contenuto in qualsiasi altro sito web o ambiente di computer collegati in rete per qualsiasi scopo, senza previo consenso scritto di BIKEBEE. I marchi, il logo e i marchi di servizio (i “Marchi”) visualizzati sui Siti BIKEBEE sono di proprietà di BIKEBEE o di terze parti. L’Utilizzo di tali Marchi senza il previo consenso scritto di BIKEBEE o di terze parti non è consentito. Per informazioni su come ottenere l’autorizzazione da BIKEBEE all’Utilizzo del Contenuto riportato sul sito Web, inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]

Qualora BIKEBEE consenta il download di software o la app dal sito BIKEBEE o da apposito store mobile e l’utente scarichi tale software o app, il software o la app, compresi, ad esempio, i file, le immagini integrate o generate dal software o dalla app e i dati di corredo al software o alla app (collettivamente denominati il “Software”) vengono concessi in licenza all’utente da BIKEBEE e da eventuali terzi licenziatari esclusivamente per uso personale, non commerciale. BIKEBEE non trasferisce all’utente alcuna titolarità sul Software. L’utente non può distribuire o utilizzare in altro modo il Software né decompilare, decodificare, disassemblare o convertire in formato leggibile il Software.

Fatto salvo quanto diversamente ed espressamente specificato altrove, BIKEBEE non riconosce alcuna garanzia relativamente al software, comprese, a titolo esemplificativo, le garanzie, espresse, implicite o di legge, di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità e non violazione.

BIKEBEE non sarà responsabile per alcuna (1) inesattezza o errore del software; (2) perdita o danno (compresi, senza limitazioni, danni consequenziali, indiretti, incidentali, speciali o esemplari) derivanti dal download o dall’uso del software o causati da tale inaccuratezza, errore o danno del software. qualora una delle clausole di cui sopra non sia valida ai sensi della normativa vigente, la responsabilità di BIKEBEE sarà limitata alla misura massima consentita dalla legge.

2.    Account

La fruizione dei servizi sul sito BIKEBEE consentono o richiedono la creazione di un account. L’utente accetta di fornire, mantenere e aggiornare informazioni personali veritiere, esatte, attuali e complete, come richiesto dalle procedure di registrazione (i “Dati registrati”). L’utente si impegna a non assumere l’identità di alcun’altra persona fisica o giuridica o dichiarare il falso sulla sua identità o affiliazione con alcun’altra persona fisica o giuridica, incluso l’Utilizzo del nome utente, della password o di altre informazioni relative all’account di un’altra persona o del nome, delle preferenze, della voce, dell’immagine o della fotografia di un’altra persona. L’utente accetta inoltre di comunicare tempestivamente all’indirizzo [email protected] qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio nome utente, password o altre informazioni relative all’account o qualsiasi altra violazione della sicurezza di cui l’utente sia venuto a conoscenza.

BIKEBEE si riserva di sospendere o disattivare l’account e la possibilità di utilizzare il sito BIKEBEE o parte di esso in caso di mancata conformità ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo o ai termini speciali relativi a un particolare servizio.

3.    Responsabilità di BIKEBEE

BIKEBEE non fornisce alcuna garanzia sull’accuratezza, l’affidabilità, l’integrità o la puntualità del Contenuto o sui risultati che è possibile ottenere utilizzando il sito BIKEBEE e il Contenuto. Qualsiasi Utilizzo del sito BIKEBEE e del Contenuto è a totale rischio dell’utente. Il sito BIKEBEE viene modificato periodicamente e le modifiche possono essere apportate in qualsiasi momento. Parte del Contenuto del sito BIKEBEE può essere fornito da terze parti e BIKEBEE non può essere ritenuta responsabile del Contenuto fornito da terzi.

BIKEBEE non garantisce che il funzionamento del sito BIKEBEE sia privo di errori, né che il sito BIKEBEE o i relativi server siano privi di virus o altri file dannosi. qualora l’utilizzo del sito BIKEBEE o del contenuto causasse la necessità di riparare o sostituire un’apparecchiatura o la perdita di profitti o di dati, BIKEBEE non sarà responsabile dei costi associati.

il sito BIKEBEE e il contenuto vengono forniti “così come sono” senza garanzie di alcun tipo. BIKEBEE nega, nella misura massima consentita dalle normative in vigore, tutte le garanzie, incluse, senza alcuna limitazione, la garanzia di commerciabilità, non violazione di diritti proprietari o di terze parti e la garanzia di idoneità a uno scopo specifico.

4.    Esclusione di responsabilità per danni specifici

L’utente si assume tutti i rischi legati all’utilizzo del sito BIKEBEE. Se l’utente non è soddisfatto del Contenuto o di altri contenuti del sito BIKEBEE oppure dei presenti Termini e Condizioni, l’unico rimedio sarà la sospensione dell’Utilizzo del sito BIKEBEE. In nessun caso BIKEBEE o eventuali terze parti menzionate nel sito BIKEBEE potranno essere ritenute responsabili di danni di qualsiasi natura (inclusi, senza alcuna limitazione, danni incidentali, esemplari e consequenziali, perdita di profitti o danni derivanti da perdita di dati o da interruzione delle attività commerciali) derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare il sito BIKEBEE e il contenuto, in base a garanzia, contratto, colpa o altra forma di responsabilità legale, e anche nel caso in cui BIKEBEE sia stata avvisata della possibilità di tali danni. ove in alcune giurisdizioni non fosse consentita l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali e pertanto le limitazioni e le esclusioni sopra riportate potrebbero non essere valide in casi specifici e saranno applicate nella misura massima consentita dalle normative in vigore.

5.    Collegamenti ad altri siti

Il Sito BIKEBEE può contenere collegamenti a siti web di terze parti gestiti da altri. I collegamenti a tali siti web di terze parti vengono forniti unicamente per motivi di praticità o conseguentemente ad accordi commerciali intercorsi tra BIKEBEE e i terzi; la presenza di tali collegamenti non costituisce approvazione del relativo contenuto da parte di BIKEBEE. BIKEBEE non è responsabile per il contenuto di siti web di terze parti collegati e non fornisce alcun tipo di garanzia per il contenuto o l’accuratezza dei materiali ivi presenti o le prassi di riservatezza o di tutela della privacy di tali terze parti. L’accesso ai siti web di terze parti collegati è interamente a rischio dell’utente.

6.    Applicazioni di terzi

Sul Sito BIKEBEE potrebbe essere possibile scaricare applicazioni sviluppate da terzi. BIKEBEE non è responsabile e non fornisce alcuna garanzia relativa al contenuto né alla funzionalità delle applicazioni di terzi né alle procedure di privacy di tali sviluppatori terzi. Se si decide di scaricare e utilizzare le applicazioni di terzi, tali procedure sono interamente a rischio dell’utente.

7.    Indennità

L’utente accetta di difendere, risarcire e tutelare BIKEBEE, nonché i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti, da e contro eventuali richieste di risarcimento, azioni legali o richieste, incluse, senza alcuna limitazione, spese legali e contabili associate o derivanti dalla violazione da parte dell’utente dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo.

8.    Controllo delle esportazioni

Gli Stati Uniti e alcuni altri paesi controllano l’esportazione di prodotti e informazioni. L’utente accetta di conformarsi a tali restrizioni e di non esportare o riesportare il Contenuto in paesi o a individui proibiti dalle normative sul controllo delle esportazioni. Scaricando il Contenuto, l’utente conferma di non trovarsi in uno dei paesi in cui tali esportazioni sono vietate. L’utente ha la responsabilità di conformarsi alle normative previste dalla giurisdizione locale in materia di importazioni, esportazioni o riesportazioni del Contenuto.

9.    Politica sul copyright

BIKEBEE rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui. Rientra nella politica di BIKEBEE, a propria discrezione e se opportuno, l’annullamento degli account degli utenti che possono violare o violare il copyright di terze parti. Se si intende trasmettere una comunicazione inerente la violazione del copyright a BIKEBEE, lo si può fare inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]

10. Legge applicabile e reclami

Tutte le questioni legali derivanti da o associate all’uso del sito BIKEBEE verranno interpretate in conformità a e determinate dalla normativa italiana, indipendentemente dai conflitti con i principi di legge.

Per reclami o ulteriori informazioni inerenti il sito BikeBike, è possibile contattare Giufi S.r.l. C.F. e P.Iva  IT06645570489, con sede in Milano alla Via Timavo, 34 – e-mail [email protected]