Il lucchetto non basta piu’

Come scegli il lucchetto per la bicicletta?

Come scegli il lucchetto per la bicicletta? “Basta che non si apra”. Questo è il principio con il quale troppo spesso viene selezionato il lucchetto per la propria bicicletta, sperando che sia sufficiente per proteggerla da malintenzionati o ladri che se ne vogliono appropriare. Invece non basta.

Capita spesso infatti di subire il furto della bicicletta, nonostante la si fosse legata correttamente al palo o alla rastrelliera: questo accade perché la gran parte dei lucchetti in commercio sono effettivamente sicuri e sono facilmente apribili da parte di coloro che eseguono furti seriali e organizzati.

La tua bici in sicurezza con BIKEBEE

BIKEBEE ha creato un intero ecosistema di prodotti pensati per rendere sicura la tua bicicletta e permetterti di vivere con la tranquillità di poterla ritrovare proprio dove l’avevi lasciata o di poterla ritrovare in caso di furto o smarrimento.

Consapevoli dell’inadeguatezza delle soluzioni proposte dai lucchetti – anche i più resistenti – noi di BIKEBEE ci siamo spinti oltre questo concetto, studiando un gruppo di soluzioni che, unitamente tra loro, permetteranno ai proprietari della bicicletta di “assicurarla” o di poterla ritrovare facilmente in caso di furto. Infatti, l’ecosistema di prodotti BIKEBEE si prefigge come duplice scopo quello di combattere la sottrazione illecita delle bici ai legittimi proprietari e, dall’altra, agevolare il suo ritrovamento in maniera rapida e soprattutto sicura.

bCode è il primo strumento a tua disposizione per tenere lontani i ladri: si tratta di un QRCode da apporre direttamente sulla tua bici e che ti permette di identificarla in maniera rapida ed efficace. Se questa prima soluzione non è sufficiente per te, bInvisibile ti permette di proteggere in maniera “invisibile” la tua bicicletta: si tratta di ben quattro adesivi di dimensioni differenti che, dopo essere stati applicati su parti differenti della bici, non potranno essere rimossi, neppure dai ladri.

Qualora desiderassi una protezione mirata, bDots è il prodotto BIKEBEE perfetto per te: grazie a questo speciale pennarello, potrai contrassegnare ciascuna componente della tua bicicletta con un codice univoco e mettere dunque in sicurezza sellini e ruote. Infine, a degno completamento dell’ecosistema BIKEBEE, troviamo il bTrack, l’unico localizzatore per bicicletta che ti permette di ritrovare la tua bicicletta anche nella malaugurata ipotesi in cui i ladri siano riusciti a rubarla.

Non dimenticare che puoi registrare gratuitamente la tua bicicletta nel Registro Digitale Nazionale ed accedere alla community BIKEBEE che ti aiuterà a ritrovare la tua bicicletta in caso di furto…tutto tramite il tuo smartphone!