Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Ultimo Aggiornamento: 21 marzo 2019

Introduzione

https://www.bikebee.it (il Sito) è gestito da Giufi S.r.l. (noi e ci). A tal fine si prega di leggere anche le Condizioni d’utilizzo e la nostra Informativa sulla Privacy.

Le condizioni contenute nel presente documento (Condizioni di vendita) si applicano a tutte le transazioni d’acquisto di prodotti dal Sito. Prima di effettuare un ordine dal Sito vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita. L’effettuazione di un ordine dal Sito comporta la vostra accettazione delle presenti Condizioni di vendita che costituiscono accordo legale tra voi e noi, accordo che può essere modificato solo con il nostro consenso. Per stampare una copia delle presenti condizioni selezionate l’opzione ‘Stampa’ del menu file del vostro browser.

Il vostro utilizzo del Sito stesso è soggetto alle nostre Condizioni d’utilizzo.

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni di vendita nel corso del tempo, senza comunicazione preventiva modificandole sul Sito; resta inteso che nessuna modifica inciderà sugli acquisti effettuati prima che la modifica venisse adottata.

Ordini

    1. Per effettuare un ordine d’acquisto di un prodotto offerto in vendita sul Sito seguite le indicazioni che appariranno sullo schermo dopo aver cliccato sul prodotto che v’interessa. È possibile controllare e correggere errori inseriti nel vostro ordine fino alla conferma dell’ordine, cliccando il pulsante “Conferma Ordine” nella pagina di checkout.
    2. Tutti gli ordini effettuati sono soggetti alla nostra previa approvazione. Possiamo decidere di non accettare il vostro ordine per qualunque motivo e in tali circostanze non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti o di chiunque altro.
    3. Dopo averci confermato un ordine vi verrà inviata un’email di conferma ordine. Vi preghiamo di notare che tale email conferma la ricezione, non l’accettazione del vostro ordine.
    4. Se il vostro ordine comprende prodotti non disponibili in magazzino, vi contatteremo per chiedervi come desiderate procedere. Avrete la possibilità di attendere fino a quando i prodotti saranno disponibili in magazzino o di cancellare il vostro ordine.
    5. L’invio di un’email di conferma che i prodotti da voi ordinati vi verranno spediti costituirà l’accettazione del vostro ordine e la formazione di un contratto tra noi, sempre che non vi abbiamo notificato che non accettiamo il vostro ordine o se avete già proceduto alla cancellazione dell’ordine in conformità con le condizioni qui sotto (si veda sotto Cancellazioni e resi).
    6. È possibile controllare lo stato di un ordine sulla email associata all’account, sarà inviata una mail contenente il tracking code fornito dal vettore in fase di evasione dell’ordine.

Prezzi e pagamenti

  1. I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati sul Sito. Tutti i prezzi sono espressi in euro (€), comprensivi di IVA (se non altrimenti specificato), e non comprensivi delle spese di spedizione. Le spese di spedizione saranno aggiunte alla cifra totale quando avrete selezionato un servizio di spedizione dalle opzioni disponibili, come stabilito nella sezione Informazioni Spedizioni. Ove le spese di spedizione, per qualsiasi ragione, non fossero addebitate, sarà espressamente indicato in fase di ordine.
  2. I prezzi possono cambiare in ogni momento precedente (ma non successivo) all’accettazione del vostro ordine.
  3. Non possiamo accettare il vostro ordine fino al completo pagamento dello stesso. I pagamenti possono essere effettuati dalla maggior parte delle carte di credito/debito inserendo i relativi dati nella pagina di checkout. Ci serviamo di un servizio di pagamento esterno al Sito e non gestito da noi, ma dalla società Stripe. Per ulteriori informazioni si consiglia di vistare il sito internet della società https://stripe.com/it.
  4. L’utilizzo di una carta di credito/debito per pagare il vostro ordine, è garanzia e conferma che la carta utilizzata è vostra. Tutti i titolari di carta di credito/debito sono soggetti a controlli di validità e autorizzazione da parte dell’emittente della carta. Se l’emittente della vostra carta non autorizza il pagamento il nostro sistema non accetterà il vostro ordine. Non avremo l’obbligo di informarvi del motivo della mancata accettazione e non risponderemo della mancata spedizione. Non siamo responsabili dell’addebito di commissioni da parte dell’emittente della vostra carta o banca per l’elaborazione del pagamento della vostra carta di credito/debito in conformità con il vostro ordine.
  5. Nella rara eventualità in cui il prezzo di un prodotto sia stato pubblicizzato sul Sito in modo errato, vi contatteremo per chiedervi se desiderate procedere con l’ordine al prezzo corretto. Se non desiderate procedere, o se non siamo in grado di ottenere vostre indicazioni in merito, cancelleremo l’ordine. A meno che non sia stata già confermata la spedizione dell’ordine, non saremo obbligati a fornire prodotti al prezzo sbagliato.

Spedizioni

  1. A seconda della disponibilità, provvederemo a consegnare i prodotti da voi ordinati con la massima celerità possibile dopo l’accettazione dell’ordine da parte nostra. Se i prodotti sono disponibili la consegna avverrà normalmente entro 4-7 giorni lavorativi. Di norma tutti i prodotti di un ordine vengono consegnati in un’unica spedizione, a meno che il vostro ordine non sia formato da più prodotti, alcuni dei quali non disponibili a magazzino, nel qual caso, se tutti i prodotti non sono disponibili entro 5 giorni dal vostro ordine, invieremo separatamente i prodotti disponibili.
  2. Una volta consegnati, i prodotti ordinati diventeranno di vostra proprietà (ove avvenuto il pagamento completo) e di vostra responsabilità e, fatta eccezione per prodotti danneggiati o difettosi alla consegna o consegnati erroneamente, non accetteremo alcuna responsabilità per la perdita, danni o distruzione successivi alla consegna.
  3. Spese di spedizione: saranno come stabilito nell’effettuare l’ordine e comunque in conformità a quanto descritto nel precedente articolo 3.1.
  4. Consegneremo i prodotti ordinati all’indirizzo indicato nell’ordine. Possiamo effettuare spedizioni esclusivamente all’interno dell’Unione Europea.
  5. Di norma la spedizione per corriere viene consegnata entro 4-7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e la grande maggioranza delle spedizioni vengono consegnate in questo lasso di tempo, tuttavia a volte l’attesa può essere più lunga. Se il vostro ordine non arriva entro questi termini, vi preghiamo di pazientare. Non riterremo una spedizione persa fino a quando non saranno trascorsi 7 giorni LAVORATIVI dalla data di spedizione. Se un prodotto è in ritardo, non possiamo prendere alcun provvedimento fino a quando non saranno trascorsi 7 giorni lavorativi.

Diritto di Recesso e resi

  1. Fatta eccezione per i prodotti specificati nel paragrafo successivo, potrete cancellare il vostro ordine (o qualsiasi parte di esso) in ogni fase prima della consegna dei prodotti, e fino a 14 giorni dopo. È possibile cancellare l’ordine attraverso comunicazione (si veda Come contattarci), inviandoci il vostro nome completo, indirizzo e riferimento ordine o, in alternativa, rendendoci i prodotti, in conformità con le disposizioni sotto riportate (si veda 5.4). Non è necessario fornire un motivo per la cancellazione del vostro ordine, ma una breve spiegazione ci aiuterà a migliorare il servizio per i clienti futuri.
  2. Non è possibile cancellare l’ordine se avete estratto il prodotto dalla confezione sigillata, a meno che tali prodotti non fossero difettosi alla consegna o non fossero stati consegnati per errore.
  3. Se cancellate un ordine, la cifra da noi addebitata sulla vostra carta di credito/debito vi sarà completamente rimborsata sulla carta stessa.
  4. Se decidete di cancellare un ordine dopo la consegna dei prodotti, avrete l’obbligo di renderceli a vostro rischio e spese. Tali prodotti devono essere resi entro 14 giorni dalla vostra cancellazione dell’ordine (quando scegliete di cancellarlo per notifica) e, in ogni caso, non più di 28 giorni dalla consegna dei prodotti. Fino a quando non sono stati resi, dovrete conservare i prodotti e averne ragionevole cura. Dovrete restituire i prodotti non utilizzati (tranne per la ragionevole necessità di esaminarli) e insieme alla confezione originale del prodotto, in conformità con le clausole stabilite dalle condizioni di garanzia consegnate insieme ai prodotti. Vi ricordiamo che ai sensi dell’articolo 56 c. 3 del Codice del Consumo potremo trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché non abbiate dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Prodotti difettosi

  1. Se uno o più dei prodotti acquistati vi viene consegnato danneggiato o difettoso vi possiamo offrire una riparazione, cambio o rimborso, a seconda dei casi, in conformità con i vostri diritti e della Garanzia. Se credete che un prodotto sia difettoso, dovrete comunicarcelo (si veda Come contattarci – Art. 11) o rendere il prodotto in conformità con le disposizioni di cui sopra (si veda sezione 5.4).
  2. La nostra policy sui prodotti difettosi non compromette i vostri diritti.

Informazioni sui prodotti

  1. Abbiamo fatto il possibile per mostrare tutte le caratteristiche dei nostri prodotti, nel modo più accurato possibile, nelle immagini che appaiono sul Sito. Tuttavia, dal momento che, in molti casi, i colori e i particolari che vedete sullo schermo dipendono dal vostro monitor, non possiamo garantire che il modo in cui il vostro monitor mostra colori o altri particolari rifletta esattamente il colore o il particolare del prodotto che vi verrà consegnato.
  2. Per qualsiasi dubbio sulle caratteristiche dei prodotti da voi richiesti, vi preghiamo di contattarci prima di effettuare un ordine (si veda Come contattarci).

Sicurezza

  1. Il Sito utilizza un server sicuro per quanto concerne la nostra procedura di ordini online e per proteggere le vostre informazioni personali. (per maggiori informazioni si veda la nostra Informativa sulla Privacy).
  2. Vi preghiamo di non comunicare i dati della vostra carta di pagamento a nessuno, noi compresi, tramite email. Non possiamo essere responsabili per nessuna vostra possibile perdita di dati o informazioni di pagamento nella trasmissione delle informazioni a noi tramite link internet o email. Qualsiasi perdita di questo tipo sarà interamente vostra responsabilità.
  3. Per qualsiasi altro quesito sulla sicurezza, vi preghiamo di inviarci un’email a: [email protected].

Nostra responsabilità

  1. Decliniamo ogni responsabilità nei vostri confronti se qualunque prestazione da noi dovuta nei vostri confronti viene impedita o limitata per qualsiasi circostanza o causa oltre il nostro ragionevole controllo.
  2. Siete responsabili dell’utilizzo che fate dei prodotti da voi ordinati. Salvo quanto proibito dalla legge, non accettiamo alcuna responsabilità per alcuna perdita che non sia ragionevolmente prevedibile o per alcuna perdita di natura commerciale (che comprende perdita di profitti, contratti, avviamento e altre perdite simili).
  3. Accettiamo la responsabilità per la morte o il danno alla persona causato dalla nostra negligenza e la responsabilità per dichiarazione fraudolenta e qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa secondo la legge italiana.
  4. Nulla di quanto previsto nel presente articolo in altri punti delle presenti Condizioni di vendita potrà limitare i vostri diritti inderogabili per legge.

Generale

    1. Giufi S.r.l. è una società di diritto italiano C.F. e P.Iva IT06645570489, con sede in Milano alla Via Timavo, 34.
    2. Qualsiasi comunicazione o diffida di natura legale formale deve esserci inviata all’indirizzo indicato in fondo alle presenti Condizioni di vendita tramite email e confermata per posta.
    3. L’omissione da parte nostra a far valere un diritto non implica la rinuncia a tale diritto. Non potete cedere o trasferire i vostri diritti secondo le presenti Condizioni di vendita.
    4. Se qualsiasi parte delle presenti Condizioni di vendita è ritenuta non applicabile per legge, tutte le altre parti delle presenti Condizioni di vendita non ne sono colpite e rimarranno in vigore.
    5. Tutte le questioni legali derivanti da o associate alle presenti Condizioni di Vendita verranno interpretate in conformità a e determinate dalla normativa italiana, indipendentemente dai conflitti con i principi di legge.

Come contattarci

Potrete contattarci in uno dei seguenti modi:

– e-mail all’indirizzo [email protected]

– Raccomandata a.r. all’indirizzo GIUFI S.r.l., Via Timavo, 34, 20124 Milano